You are here
Daniele Pasa: “Il Cosenza non è in vacanza, deciderà un episodio” Calcio Salernitana Sport 

Daniele Pasa: “Il Cosenza non è in vacanza, deciderà un episodio”

Salernitana-Cosenza non sarà mai una sfida qualunque per Daniele Pasa. L’ex centrocampista granata fu capitano in una stagione molto delicata per il sodalizio, il quale giocò lo spareggio salvezza dopo un campionato condotto quasi sempre al di sopra delle zone basse del classifica. Di contro proprio il Cosenza, che domani giocherà il ruolo di giudice in una sfida mai banale tra le due compagini. Di seguito l’intervista realizzata da “Cronachedellasera“: «Il torneo di B a cavallo tra il ’90 e il ’91 terminò in maniera rocambolesca. Andammo agli spareggi per via della classifica avulsa che vedeva la Salernitana peggio messa in classifica rispetto a Modena, Avellino e Pescara. Giocammo in riva all’Adriatico il play-out contro il Cosenza, dal quale uscimmo sconfitti solo ai tempi supplementari».

Il ricordo di quella sfida è ancora vivo nella memoria di Daniele Pasa: «Giocammo una partita alla pari, ma all’extratime sbagliammo un fuorigioco. Ne approfittò Marulla, che insaccò la rete che valse la salvezza per i silani. E’ una ferita ancora aperta per tanti tifosi della Salernitana, nonostante siano passati tanti anni».

Proprio contro i calabresi i granata giocheranno il primo di due match point utili per il mantenimento della categoria. Alla Salernitana basterà un successo per blindare la serie B. «In questo momento a Salerno vi è una forte delusione: quella di domani sarà una partita tirata, la posta in palio è alta. La sfida sarà decisa da episodi: non credo che le squadre giocheranno a viso aperto. Sarà un match bloccato, che sarà deciso dal singolo. Il Cosenza giocherà con serenità rispetto alla Salernitana: se i tifosi sapranno mettere la pressione giusta la partita sarà in discesa, altrimenti si incapperà in brutte sorprese».

Mister Gregucci è attualmente colui che sta facendo da scudo alla squadra: il tecnico sta parando le critiche che ormai da settimane piovono sul gruppo: «Un allenatore cerca di tirare il meglio dai giocatori che ha a disposizione: il mister ha fatto una buona carriera, spero che per lui che abbia fiducia nella sua squadra. E’ difficile dare motivazioni alla crisi di una squadra composta da una rosa oggettivamente competitiva». Il risultato a disposizione è uno: «Alla Salernitana serve solo la vittoria, spero con tutto il cuore che superi l’ostacolo e mandi agli archivi questo campionato. Forza granata!».

mm

scritto da 







Related posts